ATTENZIONE

FATEMI VISITA OGNI GIORNO, TROVERETE SEMPRE QUALCHE COSA DI NUOVO!

I VOSTRI COMMENTI MI FARANNO PIACERE.

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

FACCIAMO AMICIZIA



Cari studenti!

Mi chiamo Antoinette (a casa dei miei sono sempre stata chiamata affettuosamente Tonele);  i miei nonni e di conseguenza il mio papà erano viennesi ed io, sin da piccola, ho sempre sentito parlare fra di loro il tedesco e quando parlavo io o rispondevo alle loro domande li divertivo col mio parlare infantile.
Poi frequentando la scuola tedesca, la lezione di grammatica fu per me una vera "tortura"! Troppe cose da tenere in mente ed erano anche spiegate in modo molto complesso....


Così ho deciso, una volta IO insegnante di tedesco, di scrivere una "mia grammatica". Questa doveva essere semplice e capibile da tutti, tanto da farsi piacere!
Inoltre vorrei fare comunque qualcosa di speciale e di diverso da tutte le altre valide grammatiche inserite in google! Chissà se ci riuscirò? Lo verrò a sapere da quanto sarà visitato il mio blog e magari anche dai vostri  gentili commenti!!!

Ho avuto tanti ragazzi, uomini, signorine e signore come allieve, proprio per migliorare la loro insufficiente grammatica, e posso dire di avere avuto molte soddisfazioni!


Ora sono in pensione e durante le vacanze mi si è accesa una lampadina: perchè non far conoscere tramite il mio blog le regole grammaticali di tedesco a quegli studenti che hanno qualche problema??
Pensato e deciso di attuare il mio progetto.
Ci vorrà un po' di tempo  e di pazienza , ma alla fine del mio lavoro spero di essere utile a qualche studente in difficoltà!


Vi saluto con affetto anche se non vi conosco! Tonele Antoinette